Ristorante

Le scuderie

Le scuderie

La colazione a Dievole è un ottimo motivo per svegliarsi presto la mattina, anche se in vacanza! Tutte le mattine dalle 8:30 alle 10:00 gli ospiti possono scegliere da uno sfizioso buffet allestito all’interno delle antiche scuderie del borgo. Nei mesi più caldi gli ospiti possono scegliere di accomodarsi nell’Aione del Giardino delle rose, accarezzati dalla leggera brezza estiva.  

Situati di fronte alla villa padronale e affacciate sul vecchio Aione, i locali mantengono quel fascino appartenente agli edifici di un tempo; il pavimento originale in pietra serena è stato completamente preservato, mentre le arcate, insieme ai tendaggi, rendono l’ambiente un perfetto giardino invernale, sospeso tra passato e presente.

Qui i clienti della villa possono assaggiare autentici sapori di produttori toscani: frutta fresca, mozzarella e yogurt di latte di bufala, pecorini freschi, salumi di cinta, uova strapazzate, ma anche crostate, torte, fette biscottate, plum-cake, grissini e pane integrale preparati dai nostri chef con farine antiche di grani ricercati Senatore Cappelli.

La proposta della colazione varia spesso e segue il naturale ciclo delle stagioni: le arance e le mele coloreranno il buffet nei periodi più freddi, lasciando spazio alle fragole, alle ciliegie e ai frutti di bosco nei mesi più caldi, così come i formaggi caprini, serviti in primavera, cederanno il posto alle castagne in autunno.

Le Scuderie sono l’ambiente perfetto anche per eventi privati come compleanni, matrimoni, comunioni e battesimi. La struttura può accogliere anche un lungo tavolo imperiale, in perfetta sintonia con l’architettura e l’arredo della stanza.

Booking Availability


Ospitalità