Ristorante

Barbecue

Barbecue

Dievole è conosciuta anche per il tradizionale barbecue estivo nel cortile della tenuta, da sempre chiamato “Aione”, costeggiato dal profumato Giardino delle Rose e da maestosi alberi secolari.

La grigliata si tiene ogni lunedì, da giugno a settembre, a partire dalle 19.30. La serata è allietata da musica dal vivo di vario genere, dal blues al charleston, dallo swing al jazz.

Gli ospiti possono accedere a un ricco buffet: antipasti – formaggi toscani di varie tipologie, una ricca selezioni di salumi – due primi e una varietà di insalate.

La carne alla griglia viene preparata sul grande barbecue a vista, dove gli ospiti possono scegliere tra quattro tipologie di carne, solitamente faraona, pollo, manzo e maiale. Vengono preparate anche delle deliziose verdure alla griglia come zucchine, pomodori, melanzane e radicchio. Ogni serata è accompagnata da un’accurata selezione dei vini della nostra tenuta e delle altre realtà appartenenti al gruppo situate in Toscana. La cena si conclude con una nota dolce della cucina casalinga e tradizionale italiana: il tiramisù.

Una delle ragioni del grande successo della proposta è il luogo in cui si svolge: nella bella stagione gli ospiti possono godere della vista di migliaia di rose fiorite, con varietà e colori scelti nel rispetto del tipico giardino all’italiana. Nel periodo estivo questa magia è sottolineata dai caldi raggi del sole al tramonto. Un fresco bicchiere di vino vi accompagnerà in questa esperienza sensoriale.

Booking Availability


Ospitalità