ANTS: Natura e Benessere a Dievole

ANTS: Natura e Benessere a Dievole

ANTS: Natura e Benessere a Dievole

Activity Nature Training Sense detto anche ANTS, un’attività di personal training che trova nel contatto con la natura la sua massima espressione applicativa. La filosofia alla base afferma che, allenando le entrate sensoriali del nostro corpo, si può mantenere la plasticità cerebrale per tutta la vita.

L’attività si svolgerà in una mezza giornata, dalla colazione al pranzo e sarà strutturata in una serie di semplici esercizi come: camminare scalzi e lasciare che i piedi si adattino a tutte le superfici che calpestiamo, mangiare prestando attenzione ai sapori del cibo e praticare attività sportiva all’aria aperta. Tutte attività a stretto contatto con la natura che portano al benessere totale.

ANTS è un metodo studiato da Human Company, leader in Italia del turismo all’aria aperta, con la collaborazione di Daniele Tognaccini, ideatore di Milan Lab, il centro di ricerca interdisciplinare high-tech dell’A.C. Milan. Da quest’anno il metodo ha debuttato presso il “Norcenni Girasole Village”, a Figline Valdarno (Fi), andando pian piano a diffondersi in altri “Natural Resort” della zona. A Dievole si aggiungerà ai diversi tour proposti, sarà disponibile in versione Gold, solo per gli ospiti del Resort, su prenotazione, per un massimo di 2 persone.

Un percorso divertente in cui allenare corpo e mente all’aria aperta, uscendo dalla routine e dalle attività meccaniche di tutti i giorni, risvegliando tutti i sensi.

L’obiettivo è sfruttare la natura per migliorare non solo la qualità della vita, ma anche per “sbloccare” i processi metabolici ed imparare a nutrirsi in modo sano, gustoso e completo.

Respirare, guardare, ascoltare, osservare: la vita si delinea come un processo sensoriale che si esprime nel movimento. L’interazione con l’ambiente è un continuo flusso di informazioni che, attraverso gli organi di senso, arrivano al sistema nervoso e stimolano risposte di adattamento all’ambiente esterno, che determinano una continua trasformazione.

Booking Availability


Hospitality