Camere

Classic

La Toscana è mare, campagna, montagna, terme e arte ovvero una delle regioni più amate dai turisti. È qui, sulle dolci colline del Chianti Classico che sorge il Dievole Wine Resort, agriturismo alle porte di Siena.

Il Wine Resort è situato in una posizione unica, immersa nel verde lussureggiante di uno degli angoli più pittoreschi della Toscana, a breve distanza dalle sue più famose località di interesse storico-culturale.

Organizzare una vacanza a Dievole non significa soltanto prenotare un elegante alloggio sullo stile di un hotel in Toscana, significa soprattutto organizzare una vacanza indimenticabile e unica, alla scoperta delle tradizioni e della cultura di Siena e dintorni.

Recentemente ristrutturato e finemente arredato, il Dievole Wine Resort dispone di 28 camere in totale: 7 Classic, 6 Deluxe, 3 Suite, 3 Prestige, 1 Prestige Suite e 8 appartamenti. La metratura delle camere varia dai 30 ai 60 mq.

Undici camere si trovano nel corpo centrale denominato “Villa”, al primo ed al secondo piano dell’antica struttura. Offrono una splendida vista su vigne e incontaminate colline che circondano Dievole, dalle quali provengono i nostri preziosi vini.

Altre camere sono situate in un piccolo complesso adiacente al panoramico giardino del Tasso e caratterizzato dall’ ampia vista sul verde scenario di ulivi secolari.

Nel complesso del “Colombaio” si trovano gli 8 appartamenti. In questa parte della struttura si può godere di un contesto di eleganza e riservatezza in spazi accoglienti. La visuale è a perdita d’occhio sulle colline circostanti e sui vigneti della nostra tenuta. A nord il vigneto circolare, una grande ruota i cui raggi custodiscono il DNA aziendale, rappresentando la totalità dei vitigni e dei cloni aziendali. Dall’alto dei suoi 450 metri, punto più alto della proprietà, potrete godere di una verde cascata di vigneti, boschi e uliveti e di una vista mozzafiato che spazia dalle morbide colline del Chianti Classico ai Monti del Chianti, alle rete senesi e al Monte Amiata.

Tutte le camere, anche se di differenti categorie, sono impreziosite da arredi d’epoca e caratterizzate da tele fatte a mano, dipinte ad olio con predominanza di tonalità pastello, realizzate appositamente per Dievole. Ognuna delle stanze è contraddistinta da spaziosi bagni, dotati di ampia doccia in vetro e/o vasca in ghisa bianca. Le rifiniture sono arricchite da dettagli con pregiati marmi e travertino.

Circondati dagli alberi e dai fiori che profumano i nostri giardini è possibile godere di un pranzo o di una cena indimenticabili nel ristorante Novecento, dove la prelibatezza dei piatti tradizionali locali si sposa con i sapori genuini della terra Toscana.

L’intero staff di Dievole è a disposizione per organizzare e personalizzare tour, visite ed attività, come degustazioni di vini o visite guidate private per soddisfare ogni vostro desiderio!