Resort

Resort
Dining

Ristorazione

Ristorazione

A Dievole, l’arte del mangiare è un’esperienza indimenticabile: qui la grande tradizione della cucina toscana incontra le tecniche culinarie più innovative. Il Ristorante Novecento è un luogo confortevole, accogliente, adatto a ogni esigenza: da chi desidera trascorrere un lungo soggiorno nel cuore del Chianti Classico e assaggiarne tutti i suoi sapori, a chi è di passaggio e vuole sorseggiare un buon calice di vino, mentre il sole abbraccia dolcemente le colline prima di concedersi una notte di riposo. Gli ospiti potranno vivere esperienze gastronomiche di ogni genere: una ricca colazione nelle storiche “Scuderie” della villa, un piacevole pranzo all'aria aperta oppure una gustosa cena all’insegna della migliore cucina italiana; durante la bella stagione, è possibile mangiare anche nel romantico contesto del giardino delle rose. L'idea è quella di offrire ai nostri ospiti un ambiente confortevole, dove assaporare prodotti genuini, dalla provenienza garantita e con una forte propensione alla stagionalità.

Sapori e profumi di una cucina toscana “rivisitata”

Unicità, è questo il termine migliore per descrivere la filosofia della nostra chef Monika Filipinska, che pone la massima attenzione alla valorizzazione delle materie prime, con un’accurata selezione di produttori locali, e al rispetto per l'ambiente. La qualità dei piatti proposti è assicurata dai processi di utilizzo e cottura delle materie prime, con l'obiettivo principale di esaltare sapori e profumi del territorio attraverso accostamenti originali e appositamente studiati.  

Gli spazi della ristorazione a Dievole

Dievole offre diversi suggestivi spazi in sintonia con la proposta culinaria. Gli interni dell’antica villa padronale settecentesca sono curati nei minimi dettagli, con arredi in cui dominano le tonalità color crema, salvia e vinaccia; formali ma al contempo rilassanti, sono dotati di sedie e divani confortevoli, ideali per trascorrere piacevoli serate tra amici. Il ristorante è diviso in vari ambienti, tra cui uno spazio riservato, ideale per cene più intime. Il Giardino delle Rose, attiguo alla villa, è la location dedicata alle colazioni, ma ideale anche per cene estive ed eventi speciali, come il nostro tradizionale barbecue, serviti nel cosiddetto “Aione”. Per uno spuntino o un drink nel corso della giornata, il Giardino del Tasso è a tutti gli effetti il nostro lounge bar all’aria aperta; luogo perfetto per godersi un calice di vino all'ora dell'aperitivo, con vista su olivete e vigneti al tramonto.   Nella stagione autunnale invece gli aperitivi vengono preparati nel Lounge Bar situato al piano terra della villa padronale. Infine, dalle 10.30 alle 22.30, gli ospiti hanno la possibilità di ordinare deliziose merende preparate sul momento.

La carta dei vini

La carta dei vini, in sintonia con i principi del Dievole Wine Resort, propone una selezione delle migliori etichette toscane appartenenti al gruppo Alejandro Bulgheroni Family Vineyards Italia, tra cui alcune etichette di Chianti Classico DOCG e Toscana IGT, oltre ai vini delle tenute di Bolgheri e Montalcino. Dal bianco al rosato, dal rosso al Vin Santo o alla grappa, la nostra selezione accompagna gli ospiti in ogni momento della giornata.
+ Info
Activities

Cosa fare presso il Dievole Wine Resort: Attività e tempo libero

Cosa fare presso il Dievole Wine Resort: Attività e tempo libero

Ecco alcune informazioni utili su cosa fare durante il vostro soggiorno a Dievole. Uno dei fiori all’occhiello dell’ospitalità è sicuramente l’esperienza sensoriale legata alla nostra proposta gastronomica. Già dalla prima colazione gusterete una raffinata selezione di proposte da produttori toscani di eccellenza; a seconda della stagionalità potrete assaporare queste prelibatezze nell’elegante locale de Le Scuderie, scandito da archi e vetrate, o all’aperto, sulla terrazza panoramica nel Giardino delle rose che guarda le dolci colline chiantigiane. A Dievole potrete inoltre concedervi un cocktail presso il nostro lounge bar, oppure godervi uno sfizioso pranzo nel suggestivo Giardino del tasso, all’ombra del secolare albero che gli conferisce il nome, o una cena gourmet presso il nostro elegante ristorante Novecento. Su richiesta e in specifici giorni della settimana è anche possibile prenotare una piacevole serata barbeque o cenare negli affascinanti locali della cantina storica. Fra le attività ricreative che Dievole offre ai suoi ospiti sono ovviamente da segnalare i nostri
Wine Tours, quattro diverse proposte, tutte prenotabili online, studiate per farvi apprezzare a 360 ° i prodotti della nostra azienda vitivinicola, la nostra filosofia produttiva e il nostro stile di vita; il Dievole Wine Tasting Tour è dedicato a chi vuole approfondire la sua conoscenza sul nostro approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente, del terroir e delle caratteristiche delle uve in vigna e in cantina, e degustarne nel calice il risultato; la Degustazione tecnica di Olio Extravergine d’Oliva è studiata per gli appassionati dell’”oro verde”, al fine di conoscerne il metodo di produzione e assaggiare tutta la fragrante selezione dei nostri pluripremiati prodotti; il Tour Picnic Gourmet è perfetto per chi, cestino alla mano, vuole degustare un prelibato menu fra le nostre vigne e i nostri olivi; ai più esigenti consigliamo invece il Dievole Gran Tour, un’articolata visita guidata che tocca i vigneti più rappresentativi dell’azienda e la nostra elegante cantina e che ha il suo sensazionale finale in una degustazione delle eccellenze dei terroir toscani: Chianti Classico, Montalcino e Bolgheri. Per gli amanti delle attività all’aria aperta, siamo sempre orgogliosi di proporre il nostro Natural Path, oltre 27 km di strade bianche e sentieri, tutti segnalati da apposita pannellistica, che si snodano nella proprietà di Dievole attraversando vigneti, olivete, boschi, torrenti; potrete percorrerlo a piedi o in bicicletta, alla scoperta del paesaggio e di luoghi singolari come la cava di pietra serena del XV secolo d.C., il giacimento sulfureo, il vecchio acquedotto del XVIII secolo. L’anello più stretto del circuito è costituito dal “percorso vita”, una vera palestra all’aperto con attrezzi e strumenti ginnici dislocati in aree tranquille e panoramiche, dedicati a chi vuole mantenersi in forma anche in vacanza. Una delle cose divertenti e rilassanti che potrete fare è l’emozionante tour a cavallo o in calesse toscano, disponibile solo su prenotazione anticipata e in specifici giorni della settimana, che si snoda lungo alcuni dei tratti più suggestivi e selvaggi del nostro Natural Path. Come non includere nei nostri suggerimenti di cosa fare a Dievole anche il totale relax di cui si può godere nelle due piscine, situate in postazioni panoramiche del borgo? A questo link vi suggeriamo infine anche alcuni spunti di cosa fare in Chianti. Non ci rimane che augurarvi un indimenticabile soggiorno a Dievole!
+ Info

Al Dievole Wine Resort arriverete percorrendo una sinuosa strada bianca, ritmicamente scandita da alti cipressi che da decenni godono in silenzio di un panorama senza uguali, lo stesso che infallibilmente incanta tutti gli ospiti della nostra struttura.

L’atmosfera in da cui verrete accolti è magica, immersa come è nelle dolci colline toscane, con le loro ritmiche e ordinate trame di vigneti, le loro olivete estese a perdita d’occhio, i borghi in pietra disseminati in un paesaggio da sempre curato da mani sapienti e rispettose.
Dievole, a soli 12 Km da Siena, domina questo incantevole territorio da una postazione privilegiata, che guarda un’ampia porzione delle colline del Chianti Classico e dei Monti del Chianti, offrendo una vista mozzafiato.

Ma gli ospiti del nostro Wine Resort rimangono colpiti anche dal fascino dei suoi giardini, punteggiati di alberi secolari, piante odorose e fiori, dall’elegante architettura della villa padronale, realizzata nel XVIII secolo dalla nobile famiglia Malavolti di Siena e dagli altri edifici del piccolo borgo, fra i quali si fa notare la chiesetta in pietra e mattoni dedicata a San Giovanni Battista.

Situato in uno dei più begli angoli di Toscana, il Wine Resort di Dievole vi offre la sua raffinata e discreta ospitalità in undici camere fra Classic, Deluxe, Prestige e Prestige Suite nella Villa storica; 9 appartamenti nella struttura denominata Colombaio, 3 Classic presso Casa Olivo, 2 splendide Suite nel corpo della Limonaia; una Classic, una Deluxe e una Suite presso Casa Dievolino. In totale, quindi 28 fra suite, stanze doppie e appartamenti, tutti ristrutturati nel rispetto del più elegante stile toscano e dotati dei comfort di una struttura di extra-lusso.

Il Dievole Wine Resort comprende anche il ristorante gourmet Novecento e un lounge bar -entrambi situati all’interno della villa padronale-, una terrazza con vista per sfiziose prime colazioni, 2 piscine panoramiche, un’enoteca, una sala degustazione di fascino nella cantina storica e un “percorso vita” all’interno del Natural Path, che si snoda per chilometri fra i vigneti, i boschi e le olivete che disegnano gli oltre 600 ettari della proprietà.

Fra le esperienze uniche di cui godere, degna di nota è la possibilità di assaporare la più autentica cucina toscana, rivisitata in chiave moderna e raffinata dall’elegante mano della resident chef Monika Filipinska; nella bella stagione questa esperienza sensoriale viene sublimata da una vista mozzafiato in quanto i pasti sono serviti all’aperto, in uno dei due ombrosi e panoramici giardini.

Un altro servizio che contraddistingue il Dievole Wine Resort è ovviamente l’esperienza che riguarda il vino e l’olio extravergine di oliva: tutti i nostri ospiti infatti hanno inclusa nel loro soggiorno una visita guidata con degustazione che li introduce alla nostra filosofia produttiva, sostenibile e rispettosa dell’ambiente e del terroir, e fa scoprire loro i nostri eleganti vini e pregiati oli extravergine. Farvi vivere in prima persona la nostra passione e stabilire un feeling indissolubile con le etichette che produciamo è una delle nostre missioni e amiamo farlo sempre con la massima cura.

Dievole è molto di più di una struttura ricettiva di lusso e di un’azienda vitivinicola di pregio: Dievole è uno stile di vita, è… la Toscana!