Resort

Resort

Al Dievole Wine Resort arriverete percorrendo una sinuosa strada bianca, ritmicamente scandita da alti cipressi che da decenni godono in silenzio di un panorama senza uguali, lo stesso che infallibilmente incanta tutti gli ospiti della nostra struttura.

L’atmosfera in da cui verrete accolti è magica, immersa come è nelle dolci colline toscane, con le loro ritmiche e ordinate trame di vigneti, le loro olivete estese a perdita d’occhio, i borghi in pietra disseminati in un paesaggio da sempre curato da mani sapienti e rispettose.
Dievole, a soli 12 Km da Siena, domina questo incantevole territorio da una postazione privilegiata, che guarda un’ampia porzione delle colline del Chianti Classico e dei Monti del Chianti, offrendo una vista mozzafiato.

Ma gli ospiti del nostro Wine Resort rimangono colpiti anche dal fascino dei suoi giardini, punteggiati di alberi secolari, piante odorose e fiori, dall’elegante architettura della villa padronale, realizzata nel XVIII secolo dalla nobile famiglia Malavolti di Siena e dagli altri edifici del piccolo borgo, fra i quali si fa notare la chiesetta in pietra e mattoni dedicata a San Giovanni Battista.

Situato in uno dei più begli angoli di Toscana, il Wine Resort di Dievole vi offre la sua raffinata e discreta ospitalità in undici camere fra Classic, Deluxe, Prestige e Prestige Suite nella Villa storica; 9 appartamenti nella struttura denominata Colombaio, 3 Classic presso Casa Olivo, 2 splendide Suite nel corpo della Limonaia; una Classic, una Deluxe e una Suite presso Casa Dievolino. In totale, quindi 28 fra suite, stanze doppie e appartamenti, tutti ristrutturati nel rispetto del più elegante stile toscano e dotati dei comfort di una struttura di extra-lusso.

Il Dievole Wine Resort comprende anche il ristorante gourmet Novecento e un lounge bar -entrambi situati all’interno della villa padronale-, una terrazza con vista per sfiziose prime colazioni, 2 piscine panoramiche, un’enoteca, una sala degustazione di fascino nella cantina storica e un “percorso vita” all’interno del Natural Path, che si snoda per chilometri fra i vigneti, i boschi e le olivete che disegnano gli oltre 600 ettari della proprietà.

Fra le esperienze uniche di cui godere, degna di nota è la possibilità di assaporare la più autentica cucina toscana, rivisitata in chiave moderna e raffinata dall’elegante mano della resident chef Monika Filipinska; nella bella stagione questa esperienza sensoriale viene sublimata da una vista mozzafiato in quanto i pasti sono serviti all’aperto, in uno dei due ombrosi e panoramici giardini.

Un altro servizio che contraddistingue il Dievole Wine Resort è ovviamente l’esperienza che riguarda il vino e l’olio extravergine di oliva: tutti i nostri ospiti infatti hanno inclusa nel loro soggiorno una visita guidata con degustazione che li introduce alla nostra filosofia produttiva, sostenibile e rispettosa dell’ambiente e del terroir, e fa scoprire loro i nostri eleganti vini e pregiati oli extravergine. Farvi vivere in prima persona la nostra passione e stabilire un feeling indissolubile con le etichette che produciamo è una delle nostre missioni e amiamo farlo sempre con la massima cura.

Dievole è molto di più di una struttura ricettiva di lusso e di un’azienda vitivinicola di pregio: Dievole è uno stile di vita, è… la Toscana!