Enoteca

Enoteca

Enoteca

 

La nostra enoteca vi dà il benvenuto a Dievole: l’atmosfera più autentica del Chianti Classico!

Da sempre la Toscana è, nell’immaginario collettivo, sinonimo di bellezza dei paesaggi, qualità di vita, eccellenza dei prodotti. Sin dal lontanissimo anno 1090, Dievole incarna questo archetipo, coniugando nella sua lunghissima storia la passione per il duro lavoro e i pregevoli prodotti della tradizione con il rispetto per il territorio. Un territorio al quale la mano attenta dell’uomo ha donato un volto armonioso ed equilibrato, caratterizzato come è dal susseguirsi di morbide colline con le loro ritmiche geometrie di filari vitati, la regolare distribuzione delle olivete e le boscose vallate che vi si insinuano dolcemente.

Una visita al nostro Wine Shop vi introdurrà a tutte le emozioni che questo suggestivo autentico e ancora incontaminato angolo di Toscana, insieme con i frutti della sua terra, può suscitare.

La nostra enoteca è infatti il cuore pulsante dell’accoglienza di Dievole per tutti gli appassionati del “bere bene”: un luogo accogliente e confortevole, dove intrattenersi piacevolmente in conversazioni incentrate sul vino, sull’olio extravergine d’oliva e su tutte le altre peculiarità di questa terra benedetta, indugiando di fronte a un calice di buon rosso o assaporando uno dei pluripremiati oli extravergine di oliva del frantoio aziendale, giudicato recentemente il terzo migliore al mondo.

L’enoteca di Dievole è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 17.00. Qui le nostre sommelier saranno liete di accogliervi e guidarvi nella degustazione di vini delle migliori denominazioni toscane e farvi scoprire il gusto delicatamente pungente e al contempo fruttato delle olive, condensato nel condimento italiano per eccellenza.

Oltre ad assaggiare, nel nostro wine shop vi sarà possibile acquistare tutti i prodotti della cantina di Dievole, una delle più pregiate della zona di produzione del celebre ed amato Chianti Classico Docg; qui troverete anche una selezione di raffinati gadget.

Alla vendita del vino, è affiancato un servizio di spedizioni rapido ed economico, in molti paesi del Mondo: grazie a specifici accordi con partner esteri, i nostri prodotti vi verranno recapitati direttamente a casa dal vostro paese di residenza.

L’enoteca è anche punto di partenza di tutti i nostri Wine Tour, dedicati ai più appassionati.
Per chi vuole una degustazione guidata di una selezione dei nostri vini, preceduta da una spiegazione della filosofia produttiva applicata nel vigneto e in cantina, ogni giorno alle ore 11.00 e alle ore 15.00 è attivo il  Dievole Wine Tasting Tour; dalla domenica al mercoledì questo tour è disponibile anche alle ore 17.00.
Nei giorni che vanno dal mercoledì al sabato compresi (a partire dalla ore 12.00) potrete completare questa esperienza con un Picnic Gourmet: tante prelibatezze toscane, accompagnate dall’ottimo Chianti Classico di Dievole e dal nostro olio extra vergine di oliva 100% italiano, da consumare in una panoramica postazione immersi fra i nostri vigneti o all’ombra del bosco lungo il natural path.
Per i più esigenti, dal giovedì al sabato compresi, ore 17.30, l’appuntamento è con il Dievole Gran Tour, un approfondito percorso conoscitivo delle migliori denominazioni toscane e dell’approccio, rispettoso e sostenibile, che sta alla base di tutto il processo produttivo, dalla vigna alla fermentazione in tini di cemento all’invecchiamento in grandi botti di rovere.
Infine, per gli amanti dell’olio extravergine di oliva, vero “oro liquido”, tutti i giorni alle 12.00 in enoteca è attiva una Degustazione tecnica di olio extravergine di oliva che prevede la spiegazione dettagliata delle cultivar utilizzate e del processo di frangitura nel nostro modernissimo frantoio aziendale, seguita da un assaggio dei nostri prodotti, ufficialmente riconosciuti fra i migliori al mondo.

Ognuno di questi tour può terminare con una gustosa sosta presso il nostro ristorante, dove lo chef sarà lieto di farvi assaggiare la sua cucina della tradizione toscana, rivisitata con estro ed eleganza.

È possibile prenotare la visita guidata che fa per voi nel nostro servizio di booking online.

E per chi vuole un trattamento personalizzato davvero speciale, con privilegi riservati nell’acquisto dei nostri prodotti (dalle eccellenze dei più vocati terroir toscani -Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino Docg, Bolgheri Doc- ad altri pregevoli vini Toscana Igt, al tradizionale Vinsanto) e proposte di esperienze uniche in azienda e nel territorio, il consiglio è di entrare a far parte di un “firmamento di benefici stellati” iscrivendosi al nostro D’Wine Club.

 

Richiesta informazioni

Make your reservations by phone +39 0577 322632