il blog di Dievole

Vinitaly 2016: Vieni a trovare Dievole

Vinitaly si svolge a Verona dal 10 al 13 aprile, 2016, e, come sempre, Dievole sarà presente. Con più di 4.100 espositori e oltre 100mila metri quadrati espositivi, Vinitaly è la prima fiera mondiale sul settore vitivinicolo. Riservato ad operatori del settore e giornalisti, la fiera si estende quest’anno in città per i “wine lover” con Vinitaly and the City, dall’8 al 11 aprile.

Quest’anno Vinitaly festeggia i suoi 50 anni, e il governo italiano ha riconosciuto in Vinitaly una piattaforma b2b strategica per il comparto vinicolo nazionale, attraverso il suo inserimento nel Piano di promozione straordinaria del made in Italy, con una visita del Presidente della Repubblica Mattarella, all’inaugurazione ufficiale della manifestazione.

Con Vinitaly and the City l’evento si estende oltre le mura di Veronafiere in un vero e proprio fuorisalone che, da venerdì 8 a lunedì 11 aprile, dedica al grande pubblico degustazioni di vino e cibo, spettacoli musicali e culturali, dj set e incontri sul tema enogastronomico. Il biglietto costa 12 euro con tre degustazioni vino e due assaggi food. C’è una “notte viola” di sabato sera, ed esibizioni di cantanti di Sanremo.

Gli obiettivi di quest’anno e del futuro a Vinitaly sono un’ulteriore internazionalizzazione, iniziative per il b2c, e uno sguardo al futuro con la digitalizazzione: “C’è una grande sfida, come coniugare la nostra eccellenza enologica con la grande frontiera del digitale, e su quest’asse vogliamo contribuire a fornire degli strumenti nuovi ai giovani delle nostre imprese vitivinicole per essere sempre più presenti nel mondo,” ha detto Maurizio Martina, ministro alle Politiche agricole.

Temi del tutto importanti per Dievole, che nei ultimi anni si sta rinnovando, e che ha appena presentato una nuova linea di vini territoriali che presenteremo a Vinitaly. Insieme al nuovo vino ed alla nuova immagine abbiamo un nuovo sito internet, dove amanti del vino in tutto il mondo possono acquistare il vino, olio e aceto di Dievole in modo diretto e riceverlo a casa propria.

Se sarai a Vinitaly, ci troverai nel Hall 9 stand C10, mentre il nostro olio sarà presente nella sezione Sol&Agrifood allo stand B12-14. Lunedì 11 aprile, la nostra chef Monika Filipinska preparerà  un menù di 6 portate (dalle ore 10:30 su prenotazione) per esaltare nostri oli pluri-premiati e offrire il perfetto abbinamento con i nostri vini.