il blog di Dievole

Idee originali per la Festa della Mamma

I ricordi più dolci e belli della tua infanzia sono legati alla mamma, non è vero? Fermati un attimo e ricorda. Sicuramente starai sorridendo, come me. Comprensiva, ansiosa, dolce, severa, paziente, autoritaria. Ma è sempre la nostra mamma.

Un giorno all’anno per festeggiarla, un regalo o un pensiero da dedicarle, un giorno da trascorrere insieme a lei per creare nuovi e splendidi ricordi. Segnati in agenda la data di Domenica 14 Maggio 2017, ed inizia ad organizzare la tua sorpresa. Di seguito puoi trovare qualche idea per la Festa della Mamma e rendere questa giornata indimenticabile!

I regali classici come profumo, mazzo di fiori o scatola di cioccolatini, se accompagnati da un bel biglietto scritto a mano diventano unici e bellissimi.

Conosci lo scrapbooking? Se hai un minimo di manualità, ami le foto e la carta, ecco il modo originale per conservare i tuoi ed i vostri ricordi. Un album personale realizzato con lo scrapbooking dove conservare le foto ed i momenti più belli trascorsi con tua mamma. Carta, foto, forbici e colla: scatena la fantasia e realizza qualcosa di veramente unico per la Festa della Mamma!

Entrambe amate lo shopping? I suoi negozi preferiti, le grandi firme, outlet o mercatini: il regalo lo sceglie lei! Preparati ad un tour de force e a portare tante buste!
Puoi andare oltre ai “regali materiali”. Dedicale del tempo, organizza nuove esperienze da fare con lei, falle scoprire il tuo mondo.

Una giornata in Spa o alle Terme per ritrovare equilibrio e benessere. Tra un idromassaggio ed un trattamento di bellezza, sarà bellissimo confidarle i segreti come quando eri piccola.

Fiori Festa della Mamma

La cucina e il vino

Tutte le mamme o quasi amano cucinare. Se la cucina è il suo regno, perché non farle scoprire nuove ricette, cucine etniche, nuove preparazioni. Un bel corso di cucina da fare insieme, dove sporcarsi le mani ed assaggiare i piatti reciproci. Divertimento assicurato!

Se tua mamma invece non ama particolarmente cucinare, ma adora il vino, organizza una bella degustazione presso la nostra cantina da luglioUna bella passeggiata fra i vigneti, qualche stuzzichino, il pane toscano ed il nostro olio extra vergine di oliva e la degustazione dei nostri vini, 4 in totale. Un bel percorso nel gusto della nostra tenuta.

Vivi ancora con lei? Coccole e attenzioni in casa già dalla colazione: prepara tu la colazione per tutta la famiglia! Se riesci a farla stare lontana dai fornelli, occupati anche del pranzo: un semplice piatto di pasta, se preparato con amore, diventa il più buono del mondo!

Oppure stupiscila con un week end nelle bellissime campagne toscane, all’insegna del relax, dell’ottimo cibo e vino. Il pacchetto Food & Wine Lovers fa proprio al caso tuo: pernottamento con prima colazione, degustazione e cena sono compresi.

Degustazione vino

Spero di averti dato qualche ottimo spunto per organizzare una piacevole Festa della Mamma. Non servono gesti eclatanti o spendere cifre folli: le cose fatte ed organizzate con il cuore sono sempre le più belle.