il blog di Dievole

Chianti Classico Collection 2019

L’evento vinicolo più importante dell’anno per i produttori del Chianti Classico è la Chianti Classico Collection, che si svolge ogni anno a Firenze, Italia, a febbraio. L’edizione 2019 si svolgerà il 11 e 12 febbraio (con l’ultimo giorno aperto solo ai giornalisti).

L’evento del Chianti Classico Collection è organizzato dal Consorzio Chianti Classico, il consorzio che promuove e stabilisce le regole per i produttori del territorio. L’evento inizia lunedì 11 febbraio ed è aperto al pubblico dalle 9:30 alle 18:30. Con stand allestiti da tutti i produttori, potrete degustare i vari prodotti in un’anteprima speciale: le ultime annate del Chianti Classico nelle sue tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione, con servizio sommelier. Quest’anno saranno presenti oltre 150 produttori! Alle 12:30 verrà servito un pranzo leggero. Ci sarà anche una tavola rotonda per affrontare i problemi presenti nel mondo vinicolo, che sarà trasmessa in diretta (location e ora ancora da definire, ultimo ingresso alle 17:30), e si svolgerà anche una degustazione dell’Olio DOP Chianti Classico della raccolta 2018. 

Dievole a Chianti Classico Collection

Martedì 12 febbraio è riservata alla stampa, dove le degustazioni saranno gestite dai sommelier.

Per sapere cosa ti aspetta alla Collezione Chianti Classico, rivolgiti al bel video dell’edizione precedente!

Il team Dievole non vede l’ora di accoglierti lunedì, dove serviremo in anteprima il nostro Chianti Classico 2017 e il Chianti Classico Riserva 2016, oltre ad altri nuovi prodotti — restate sintonizzati.

Se ti interessa partecipare all’evento, rivolgiti alla pagina ufficiale e le informazioni fornite dal Consorzio.

Evento riservato esclusivamente ad operatori del settore e stampa.